Home News Corso Uefa C: al via una manifestazione di interesse

Corso Uefa C: al via una manifestazione di interesse

di Fabrizio Ercolani

il Gruppo Provinciale AIAC di Viterbo ha indetto una manifestazione di interesse riservata ai residenti nella Provincia di Viterbo propedeutica ad un eventuale avvio di un corso di abilitazione per allenatori Uefa C.

 Il corso è incentrato sulla formazione di allenatori di giovani calciatori, che andranno ad operare nei settori giovanili in tutte le categorie ad esclusione dei campionati Primavera e Berretti. Il corso – che solitamente ha la durata complessiva di 10 settimane, per un totale di 124 ore di lezione; oltre a 20 ore di tirocinio (10 sedute di allenamento) e agli arbitraggi di 5 gare delle categorie ‘Pulcini’ ed ‘Esordienti’ – approfondisce le tematiche relative al mondo del calcio giovanile, dall’insegnamento della tecnica e tattica calcistica, alla metodologia dell’allenamento, dalla psicopedagogia alla medicina sportiva e al regolamento di gioco. 

Per coloro che fossero interessati a partecipare, è necessario compilare il modulo fornito in allegato, compilato in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo email viterbo@assoallenatori.it entro il 26/02/2022.

L’adesione alla manifestazione di interesse non è vincolante ad una futura iscrizione al corso nel momento in cui verrà assegnato dal Settore Tecnico. 

Vi aspetto numerosi!!!

Il Presidente

Otello Settimi

Clicca qui sotto per scaricare il modulo da compilare.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CORSO UEFA C

AIAC - Sede Provinciale di Viterbo

Articoli Correlati